Quali ingredienti deve avere la migliore crema antirughe?

Le linee di espressione sono qualcosa che le donne vogliono evitare a tutti i costi. All’improvviso si compiono gli anni e ci rendiamo conto che è ora di uscire in cerca della migliore crema antirughe.

Per questo, devi sapere con esattezza qual è la più conveniente a seconda della particolarità o deficienza che sta presentando la tua pelle.migliori crema antirughe

In questo articolo ti presenteremo alcuni ingredienti le cui prove scientifiche sono comprovate,  a dimostrazione che possono svolgere un ruolo importante nella diminuzione dei segni di invecchiamento.

Ingredienti principali

Peptidi

I peptidi sono piccole proteine che aiutano a stimolare nuove cellule della pelle affinché crescendo la curino.

Queste proteine lavorano tramite la stimolazione ad aumentare la produzione di collagene, elastina e altri componenti che soffrono di una diminuzione a causa dell’invecchiamento.

Le peptidi sono buone per idratare la pelle e far sì che le linee siano meno notabili.

Idrossiacidi

Questi acidi, come gli acidi lattici, il glicolico e il citrico, sono ingredienti naturali che provengono dalla frutta e dagli zuccheri del latte.

Lavorano come esfoliante nell’eliminazione delle cellule morte della pelle, permettendo che le nuove cellule crescano. Questo accelera il ciclo di rotazione della pelle e quindi viene considerato uno degli ingredienti che deve avere la migliore crema antirughe.

Ogni acido ha un effetto leggermente differente. L’acido lattico, che proviene dal latte acido, ha proprietà che eliminano le cellule morte della pelle, che ha un effetto di brillantezza nella pelle.

L’acido glicolico deriva dalla canna da zucchero, può aiutare la riduzione delle linee fini e righe, facendo sì che la pelle appaia più morbida e più soda.

Gli effetti collaterali includono la sensibilità al sole, per cui gli esperti insistono nell’usare una protezione solare ogni volta che ci si espone all’aria aperta.

Retinolo, l’ingrediente jolly delle migliori creme antirughe

Considerato come uno dei metodi provati scientificamente per diminuire i segni dell’invecchiamento, il retinolo è un modo naturale di avere vitamina A. Funziona riducendo l’apparizione di rughe e aumentando lo spessore e l’elasticità della pelle.

Le donne che sono incinta o che stanno programmando una gravidanza, devono evitare l’uso di qualsiasi forma di vitamina A, visto che può aumentare il pericolo di difetti alla nascita di un  bambino.

Antiossidanti

Gli antiossidanti sono conosciuti visto che aiutano a combattere il danno cellulare dei radicali liberi, che sono molecole che potrebbero danneggiare le cellule, aumentare l’infiammazione e aumentare il rischio di cancro.

Le sotanze con proprietà antiossidanti includono il betacarotene, le vitamine A, C ed E, il licopeno e selenio, d’accordo con l’istituto nazionale di salute americano.

Questi e altri antiossidanti si trovano in molti alimenti come la frutta, la verdura, la frutta secca e alcuni tipi di carne.

Per quello che riguarda i benefici per la salute, la migliore crema antirughe deve contenere vitamina C ed E visto che sono le più comprovate scientificamente.

Add Comment