Cos’è la Garcinia Cambogia e come può aiutarti a perdere peso

Può una pianta originaria dell’Indonesia relativamente sconosciuta, essere la chiave per la perdita di peso veloce? Può darsi. La Garcinia Cambogia è un piccolo frutto, a forma di zucca che spesso viene aggiunta ai pasti affinché abbiano un effetto saziante nelle persone, secondo il sito doctoroz.com.Garcinia Cambogia funziona

Questo famoso dottore, il cui programma televisivo ha incredibili tassi di audience, è stato praticamente colui che parlò per la prima volta pubblicamente del prodotto. Da allora consigliò il suo utilizzo, basandosi su studi clinici dimostrati. In alcune popolazioni della Malesia, si usa anche come ingrediente per fare una zuppa che si mangia prima dei pasti principali, per le sue proprietà di soppressione dell’appetito.

Ora gli studi suggeriscono che, quando consumato nel programma di una dieta salutare e attività fisica frequente, prendere il suo estratto sotto forma di integratore può aiutare ad accelerare la perdita di peso.

Come funziona la Garcinia Cambogia?

L’estratto specifico che si utilizza in questo integratore si chiama acido idrossicitrico (HCA) e funziona in due maniere per promuovere la perdita di peso:

  • In primo luogo, sopprime l’appetito tramite l’aumento dei livelli di serotonina. I bassi livelli di serotonina sono relazionati con la depressione e l’ansia, che portano molte persone a mangiare emotivamente. Quindi, visto che si alzano i livelli di serotonina, migliora il tuo stato d’animo e diminuisce la necessità di cibo durante le situazioni emotive.
  • In secondo luogo, l’HCA arresta il processo di formazione di grasso nel tuo corpo tramite l’inibizione di un enzima chiave chiamato citrato liase, di cui il tuo corpo ha bisogno per far sì che il grasso si formi dai carboidrati.

Può anche aiutare a ridurre il LDL o colestero “cattivo”. Ovviamente, prendere un integratore di Garcinia Cambogia da solo non ti aiuterà a perdere chili. Tuttavia, insieme a una dieta salutare e ad un esercizio regolare, i risultati sembrano essere promettenti.

Di fatto, i partecipanti a uno studio recente che hanno assunto le capsule, hanno perso in media circa tre chili al mese.

Questo integratore è sano per tutte le persone?

Mentre la pianta e il suo frutto si sono mangiate per anni con sicurezza, le persone che allattano o che sono incinta, non devono prenderlo. Inoltre anche i diabetici che prendono l’insulina o gliburide devono parlare con il loro medico prima di assumerla, visto che può causare un abbassamento di zuccheri nel sangue.

E anche se l’HCA può aiutare a ridurre il colesterolo, le persone che seguono qualche tipo di trattamento a base di statine, devono consultare un medico prima, se vogliono assumerlo. Possono aumentare il rischio di effetti collaterali nocivi, tra i quali si evidenzia la degradazione muscolare.

Ricorda che perché questo integratore dia dei buoni risultati devi assumerne qualcuno che contenga almeno il 50% di concentrazione di HCA. Si consiglia di assumere una capsula di Garcinia Cambogia prima di ogni pasto, senza arrivare a superare la dose adeguata che è di 3000mg al giorno.

Add Comment